martedì 23 novembre 2010

Online comportamento potrebbe influenzare i tassi di assicurazione

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/kx0AuOuX-zQ/story01.htm:
storagedude scrive: "Non sembra esserci fine al modo i vostri dati personali e di comportamento online può essere utilizzato contro di voi. Secondo il Wall Street Journal, le compagnie di assicurazione si intende utilizzare dati online networking comportamentali e sociali per cercare di eliminare i rischi assicurativi. quello che leggi, quello che si compra, quanto TV si guarda, il credito, le vostre pagine fan ... tutto potrebbe essere utilizzato per prevedere il rischio di longevità e di assicurazione. La pratica, che sembra essere nelle fasi iniziali, potrebbe aumentare preoccupazioni con la FTC e regolatori di assicurazione, ma le imprese di assicurazione e di estrazione dei dati dicono che solo prevede di utilizzare per accelerare le applicazioni di persone che sembrano essere buoni rischi, altri avrebbero dovuto passare attraverso più rigoroso screening tradizionali ".

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.




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