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Nota dell'editore: Questo guest post è stato scritto da Len Jordan, che è un partner in joint Venture Group Madrona e detiene attualmente posti a bordo aziende come Cedexis, MaxPoint Interactive, Zapd, Control4, DSIQ, Medio e Wetpaint.
Ogni volta che investire in una nuova società, io mando il CEO mia e-mail con i consueti consigli su come lavorare con la sua nuova scheda. Ho trascorso 24 anni nel settore del software, compreso il mantenimento dei ruoli operativi a tre in fase iniziale le società di software e posti a bordo a 12 start-up, così ho pensato che la mia lista "Top 10" sulla cura e l'alimentazione dei membri del consiglio può essere utile altri amministratori delegati e dirigenti pure.
Quindi, senza ulteriori indugi, ecco qui:
1. Hanno un piano, e ottenere la vostra intera azienda e asse da comprendere e sostenerla.
Business plan di un'azienda e la strategia è la mappa di dove stiamo andando. Il piano quasi certamente cambierà, ma i migliori amministratori delegati tenere tutti informati su dove abbiamo detto che stiamo andando, dove stiamo andando, e perché abbiamo cambiato i piani se abbiamo fatto.
Il piano non dovrebbe essere così complicato. Business plan Troppi usare aggettivi e avverbi multisillabiche, il piano dovrebbe essere semplice anche se i prodotti sono complicate. L'essenza del business plan dovrebbe essere abbastanza semplice per sei anni a leggere e comprendere.
Dovremmo concordare un piano che descrive la nostra clientela target; prodotti della società, e la concorrenza. Questo piano indica la roadmap di prodotto (inclusi i requisiti timeline e l'assunzione, come ad esempio quante persone è necessario costruire, commercializzare e vendere il prodotto) e P & L (entrate, spese e reddito netto), suddivisi per mese e trimestre e di R & S, le vendite e di marketing e generale-e-spese amministrative. Le vendite e il piano di marketing va con questo, tra un prodotto e un modello di pricing.
La preferenza è per l'approvazione del sopra e poi rimanere fuori dalla CEO modo, l'opportunità
costo del vostro tempo è incredibilmente alto.
2. Diteci se il piano di modifiche per "ragioni piccolo".
La maggior parte dei piani di cambiamento per ragioni tattiche - ad esempio, il prodotto viene prima / dopo del previsto. O clienti stanno adottando / acquisto prima / dopo del previsto. Mi piace un processo in cui, se il piano si sposta, l'amministratore delegato preventivamente manette l'investimento / spesa senza essere chiesto. Ad esempio: ci dicono quale livello di avanzamento attività / parametri (es. download, installazioni, l'utilizzo, le prove, prenotazioni, contratti chiusi, ecc) che si desidera vedere di stare bene di passare al piano (o al di sotto, se necessario), anche se non siamo ancora sicuri di entrate superiori durante il periodo in corso.
Al contrario, quale livello di avanzamento piano di sopra sarebbe ti fanno venir voglia di investire in modo più aggressivo e quali investimenti chiave (prodotti, vendite e assunzioni di marketing) fareste? Avendo l'intero piano e gli imprevisti accettato di anticipo rende molto più facile per voi fare il vostro lavoro e per noi per rimanere fuori dalla strada. I piani non devono essere perfetti, e cambiano, soprattutto in start-up.
3. Diteci se il piano sta cambiando molto per "ragioni grande".
A volte i piani bisogno di cambiare per motivi strategici. I migliori amministratori delegati sono continuamente prove e riprove loro ipotesi di base. C'è ancora un problema fondamentale che stiamo risolvendo, o opportunità di mercato che stiamo affrontando? Siamo ancora perseguendo il prodotto giusto? Stiamo vendendo ai clienti giusti? Sono i modi che stiamo vendita e la commercializzazione a destra per il mercato e di prodotto? Siamo competitivi come pensavamo? È la nostra squadra buona come speravamo?
Essere un CEO è difficile perché è necessario avere la convinzione e l'impegno per una strategia specifica, ma è necessario a sfidare continuamente la unde ipotesi