Notizie interessanti sulla url:http://feedproxy.google.com/~r/Techcrunch/~3/GmvWjab3Tdo/:
Oggi, alla Web 2.0 Summit a San Francisco, Ken Goldberg , professore di New Media, Robotica e Ingegneria Industriale dell'Università di Berkeley, ha lanciato una nuova startup sul palco, chiamato Labs Saggezza Hybrid .
Laboratori di Saggezza ibrido, secondo il suo fondatore, è emerso da "più di un decennio di robotica e di ricerca sociale dei media all'Università di Berkeley", con conseguente lancio del suo brevettato "Motore Discovery in collaborazione", un modo scalabile per le aziende di generare rapidamente in tempo reale comprensione dei loro clienti e dipendenti. Fino ad oggi, la tecnologia è stata utilizzata da General Motors, Unilever, Humana, e il Dipartimento di Stato americano.
L'idea di questo nuovo motore collaborativo deriva dal fatto che la maggior parte delle aziende gli strumenti in uso per ottenere informazioni dai social media finiscono per essere basato su un elenco di interfacce di discussione che non scala bene e rapidamente crescere fino a proporzioni incontrollabili, ha detto Goldberg.
Per combattere questo problema, il motore di scoperta combina migliaia di idee dal brainstorming, social media, e la robotica, li esegue attraverso una varietà di algoritmi di analisi, prima di presentarli in un formato di visualizzazione dinamica che consente alle aziende di scoprire facilmente quali idee sono importanti - e cosa dovrebbero essere concentrarsi di più sulla.
La proposta di valore: scala e la velocità. Il motore può scalare per supportare migliaia di utenti senza sacrificare la velocità necessaria per trovare le migliori soluzioni ai problemi di un'azienda in fretta.
Come si può vedere dall'immagine sopra, ogni visualizzazione si concentra su un tema chiave, o domanda che una società ha circa il proprio prodotto o di strategia. Cerchi emergono sul piano visivo, o meglio, "fiorisce", che rappresentano una nuova idea o una risposta proposti dai partecipanti. La posizione della fioritura si basa sulla rilevanza del parere (o idea), e il colore e le dimensioni della fioritura rappresenta il numero di "piace" o risposte positive l'idea ha generato. Come l'algoritmo processi risposte sempre più, le idee meno importanti passano in secondo piano, e quelli più popolari o che si verificano comunemente prendere visivo precedenza.
Di come beta tester hanno risposto? Secondo un comunicato aziendale, rilasciata attraverso il suo sito: "Nel gennaio 2010, la Sapienza Hybrid partnership con un importante produttore di Fortune 50 per trovare le soluzioni illuminanti su come potrebbero migliorare il loro marchio e la reputazione. Il motore di Discovery Collaborative impegnati 1.200 dei loro clienti di maggior valore. Dopo alcune settimane, le intuizioni più importanti sono stati trasmessi alla società, tra i desideri degli utenti 'intorno si estende garanzie per trasmettere fiducia nella qualità e stabilità. Sia la società ed i partecipanti sono stati estremamente soddisfatti. In un'indagine di follow-up, il 95% degli utenti ha indicato che sarebbero "estremamente probabile" di partecipare di nuovo ".
Per di più, controllare le società a casa qui . Fateci sapere cosa ne pensi.