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Come un modello di passerella girevole sulla pista, Garmz, una startup che permette ai progettisti di moda prossima a tagliare la rete tradizionale di acquirenti e vendere vestiti direttamente ai consumatori, è oggi rebranding come Lookk e annunciando nuovi investimenti Seed.
Eden Ventures ha preso il comando del capitale investito. Termini sono stati riservate, ma fonti dicono Eden è andato dentro per poco più di 500.000 sterline. Altri investitori angeli si sono uniti alla rotonda tra cui 500 startup fondatore Dave McClure, Ventures Kima, e Angel investitori Sherry Coutu, Richard Titus, Hulme Tom e Net-a-Porter fondatore Carmen Busquets. L'avvio è un ex 2010 Seedcamp vincitore e ha preso lo standard £ 50.000 investimento allora.
Lookk consente ai progettisti di moda caricare disegni - questi vengono poi votati dai consumatori. I progetti vincitori sono prodotti da Lookk propria in-house con il responsabile della produzione, distribuzione ed erogazione dei pezzi, compresi tutti i costi associati Lookk.
Come potete immaginare, ci sono un sacco di aspiranti stilisti, che saltava in tale occasione di salto della rana il settore della moda relativamente lento.
Andreas Klinger, co-fondatore e COO di Lookk, dice il cambio di nome non significa un cambiamento nel modello di business o di direzione della società, ma più un tentativo di riflettere meglio il suo appello a designer. Il nuovo sito è sicuramente molto più bello che la precedente incarnazione.
Egli spiega che ci vogliono diversi anni per guadagnare la reputazione di uno stilista di moda tra le reti di acquisto. "Gli acquirenti non possono fidarsi nomi nuovo progettista di vendere in modo che non possono magazzino i loro vestiti e dei consumatori non può comprarlo LooKK affronta questo problema corrompendo i progettisti e consumatori insieme", ha detto.
Comunque credo che l'aspetto sociale di Garmz non stava andando come virale come forse potrebbe. Il sito ha 16.000 fan su Facebook, in modo da non tanti come si potrebbe pensare dopo un buon anno di funzionamento. Questo spiega forse il re-brand.
Il sito si affaccia anche una certa concorrenza di sorta. NotJustALabel.com è un mercato per la moda d'avanguardia, per esempio. Tuttavia, nessun altro sito non end-to end intero processo di tutta la strada fino alla realizzazione dei disegni. Questo crea una barriera all'entrata nei confronti della concorrenza, che Lookk possono sfruttare.
McClure dice che verbalmente concordato i termini informale di un anno fa, ma la documentazione ha richiesto più tempo del previsto. Dice il team combina "grande sensibilità design, la struttura SEO - una buona combinazione di tecnologia uno competenze di visual design. E 'raro trovare una combinazione di hacker e competenze hipster nel team uno alla volta. E sono esaltato circa gioca crowdsourcing come Lookk ".
L'avvio è il frutto di Tamas Locher, Andreas Klinger e Gilbert Wedam.