domenica 5 dicembre 2010

Evitare Woes DMCA come sviluppatore del gioco Indy?

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/vs9dM0FhFDU/story01.htm:
androidstevep scrive: "Stavo solo sul lato di ricezione della diffida DMCA per il mio gioco in Android Market, 'Super Pac.' Namco Bandai ha depositato l'avviso di Google, basato sulla violazione dei diritti d'autore del loro gioco 'Pac-Man'. Anche se la mia versione è ovviamente ispirato al gioco arcade originale, non opere d'arte originali o il suono è stato copiato. Il problema dal mio punto di vista è che l'avviso DMCA non è chiaro dove e perché la violazione è contestata. La mia ipotesi è che forse il nome è troppo simile, anche se ho fatto una ricerca per marchio 'Super Pac' prima del rilascio e si avvicinò con nulla. Inoltre, Google ha disattivato il mio accesso a questa applicazione, presumibilmente come previsto dal DMCA, quindi sono in grado di fare qualsiasi cosa, anche modifiche sarebbero necessarie. Gli sviluppatori part-time con mezzi limitati (cioè non possono permettersi costosi avvocati), ma disposto a fare del loro meglio per evitare problemi legali, come si fa a negoziare ciò che sembra essere un campo minato difficile di marchi, copyright e DMCA? Qualcuno ha suggerimenti in questo settore? "

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.




Nessun commento:

Posta un commento