domenica 12 dicembre 2010

Le imprese di monitoraggio online per aprire Opt-Out Program

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/AOgVePEqdkA/story01.htm:
storagedude scrive "Minacciati dalla prospettiva di una legislazione più severa sulla privacy online negli Stati Uniti, una manciata di aziende di raccolta dei dati si sono uniti per creare un sistema volontario per i consumatori, per vedere quali società di informazioni hanno e di scegliere di cookie o modificare i dati raccolti. Better Pubblicità Progetto Open Data di partenariato è lontana da una soluzione praticabile - decine di tracking e aziende grandi nomi online devono ancora firmare allo sforzo - ma è comunque il primo tentativo di mettere tutti questi dati di monitoraggio in un unico luogo. Accoppiato con l'annuncio di Microsoft questa settimana, che prevede di aggiungere un meccanismo di do-not-traccia per IE9, sembra che la chiamata della FTC per un sistema di do-not-track può essere acquisito una certa trazione. L'Open Data di partenariato sarà particolarmente interessante, in quanto i consumatori sarà sempre un buon guardare i dati raccolti su di loro. migliore pubblicità permette già di consumatori opt-out di alcuni annunci behavioural targeting, e circa il 5% di coloro che cliccare per saperne di più realtà opt-out (PDF, slide 5). Sarà interessante vedere se i cambiamenti di opt-out dopo il tasso di consumatori vedere quali dati sono effettivamente riscossi ". Per essere chiari, non si dicono mai interrompere la raccolta dei dati. Faranno solo renderla disponibile agli utenti e permettere alle persone di scegliere di non ottenere gli annunci sulla base delle informazioni, o semplicemente di rimuovere tutto ciò che non vogliono condividere.

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.




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