venerdì 18 febbraio 2011

NVIDIA Tegra quad-core ", Kal-El", potrebbe finire nel Mondo Bizzarro

Interessanti notizie sulla url:http://feeds.arstechnica.com/~r/arstechnica/everything/~3/y_nQt04NhhQ/nvidias-quad-core-tegra-kal-el-could-end-up-in-bizarro-world.ars:

Al Mobile World Congress, NVIDIA ha ufficialmente preso il largo avvolge la 1.5GHz, quad-core Tegra 3 che era trapelato all'inizio del mese scorso.

NVIDIA non si vergognano di fare affermazioni audaci per il suo nuovo chip, a cominciare dal nome in codice: Kal-El (il nome kryptoniano di Superman). L'azienda ha anche mostrato il chip a 40nm battendo un Core 2 Duo (T7200) in CoreMark, che è impressionante, ma serve soprattutto a sottolineare che è deprecabile che alcuni produttori di computer ancora nave "premium" macchine con una parte vecchia scricchiolante in loro.

Il calendario di lancio per Kal-El è aggressivo, con le compresse di NVIDIA promettenti in base alla nuova parte da agosto di quest'anno, e gli smartphone seguente alla fine dell'anno. Il chip supporterà anche risoluzioni video addirittura superiore a quanto specificato nelle diapositive trapelato, con NVIDIA è provare le canzoni che spinge un 2560x1600 schermo. Sul lato di trasformazione dei media, Anandtech è reporting che Kal-El porta finalmente il supporto per NEON-la risposta ARM a SSE di istruzioni vettoriali Intel alla linea Tegra. C'è anche una GPU a 12 core, ma, come il suo predecessore Tegra 2, non sarà un disegno di architettura shader unificata. Alimentazione che l'hardware dei media è un controller LPDDR2 32-bit, il che significa una larghezza di banda po 'meno di quanto avremmo potuto aspettare, ma probabilmente è una scelta saggia dato considerazioni di potere.

Questo chip farà una parte mobile gaming grande, e certamente spero che ci sia qualcosa di vero il rumors di Sony usarlo in una media prossima / compressa di gioco. Si potrebbe anche finire in esecuzione di più di giochi per PlayStation, però. Sulla recente chiamata più guadagni, CEO di NVIDIA Jen-Hsuan riferimento di recente svelato Windows porto ARM e ha suggerito che la linea Tegra potrebbe fare la sua strada nel "PC" portatili.

Prevediamo Tegra ci porta a un futuro, momento Bizzarro-Mondo in cui il sistema operativo desktop di Microsoft gira su un classico RISC ISA, mentre il desktop di Apple OS si limita a x86. In quel giorno, ci aspettiamo di leggere una grande quantità di editoriali fiducioso nei siti Mac su come RISC è vecchio e rotto, mentre CISC è l'onda del futuro. Forse questo è ciò che i Maya stavano parlando quando hanno pubblicato una tabella di marcia planetaria che termina nel 2012.

Leggi i commenti su questo post


Nessun commento:

Posta un commento