Parlando con la rivista Edge, presidente di Gearbox Software Randy Pitchford lamentato la tendenza dei produttori di giochi per forzare modalità multiplayer in giochi che non ne hanno bisogno. Citando:. "Punti Pitchford del calibro di Dead Space 2 come prova che le decisioni sono spesso motivati dal desiderio di spuntare caselle in un elenco di funzionalità, piuttosto che per il bene del gioco stesso 'Dimentichiamo ciò che la promessa reale di un gioco è e se è adatta a un racconto o esperienza competitiva, 'ci dice.' Take che fuori dal tavolo per un minuto e pensare solo la lista delle funzionalità concetto-free: campagna co-op, quanti giocatori Quanti? pistole? Quanto dura la campagna? 'Quando si fa bollire fino a che, si prende la capacità di prendere buone decisioni fuori dal quadro. E la ragione per cui lo fanno è perché si accorgono che i maggiori successi di offrire un po' per tutti tipo di consumatore ci sono persone che vogliono co-op e competitive, e giocatori che vogliono immergersi profondamente nella fiction, ma il concetto è di parlare a quella automatica;.. non può essere forzato Questo è il problema '"..
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