
Kissmetrics , un avvio di analisi che consente di tenere sotto controllo come gli utenti utilizzano il vostro sito web, è l'aggiunta di un nuovo strumento per la sua suite di prodotti di oggi: Analisi di coorte .
Coorti, per coloro che non hanno familiarità con loro, sono gruppi di utenti che si iscrivono nel corso di un determinato periodo di tempo (ad esempio, tutti coloro che hanno aderito tra il 1 gennaio e il 7, 2011). E analisi in grado di offrire loro alcune informazioni preziose sul modo in cui le persone utilizzano (o hanno smesso di usare) il vostro servizio. Kissmetrics cofondatore Neil Patel spiega che la metrica vanità vediamo spesso in discussione sulla stampa, come il conteggio complessivo degli utenti, può essere fuorviante. Ad esempio, il sito potrebbe avere in crescita l'utilizzo complessivo di ogni mese, ma che la crescita può essere alimentata interamente da un aumento delle nuove iscrizioni - che potrebbero mascherare il fatto che gli utenti più anziani stanno scomparendo.
Ecco dove coorte rapporti rivelarsi utile: ti permette di rompere la base complessiva degli utenti in gruppi diversi e poi vedere come ciascuno di questi gruppi di utilizzare il servizio durante, ad esempio, i successivi sei mesi. Ciò può essere utile sia per misurare il lifetime value di utenti, e per vedere come un grande impatto nuove funzionalità stanno avendo su ogni gruppo di utenti. Kissmetrics vi permetterà anche di rompere ulteriormente gli utenti fuori in coorti sulla base di come sono stati indirizzati al tuo sito.
Patel riconosce che ci sono altri servizi che hanno deciso di offrire report di coorte come pure, tra Mixpanel e RJMetrics, ma dice che i loro prodotti, almeno per quanto riguarda le fasce sono interessati, agli utenti meno flessibilità (che crede anche Kissmetrics è più facile uso). Patel dice una caratteristica fondamentale offerto dalla Kissmetrics che gli altri non hanno è la capacità di 'zoom' su ogni coorte fino al livello di singolo utente.
Kissmetrics è disponibile gratuitamente per una prova gratuita di 30 giorni, con piani di premio disponibili dopo che a partire da $ 29/month (aumentare i prezzi a seconda delle dimensioni della vostra taglia e quante datapoint che stai monitorando).
Se siete interessati a saperne di più su coorti, Evernote CEO Phil Libin ha già parlato in dettaglio di come la sua azienda utilizza questo tipo di dati.
Nessun commento:
Posta un commento