venerdì 3 dicembre 2010

GM perde soldi su ogni Volt incorporato

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/MqKDtSIONLg/story01.htm:
thecarchik scrive "Doug Parks, la linea direzionale del veicolo per la Chevrolet 2011 Volt, veicolo elettrica Range-extended di GM, ha confermato Martedì che la società perde soldi su ogni volt che vende. Il pacchetto di costose batterie di 16 kilowatt / ora, che i probabili costi di GM da qualche parte tra $ 8.000 e $ 12.000, è chiaramente troppo costosi per consentire alla società di costruire centinaia di migliaia di Volt subito. solo 10.000 Volts sarà costruito nel 2011, anche se GM sta lavorando per aumentare tale numero. GM progetta di chip via incrementale per ridurre i costi dei componenti specializzati nella Volt, in particolare l'elettronica di potenza Il prezzo del consumo celle agli ioni di litio è caduto 6-8 per cento ogni anno dal 1989 il loro lancio;. cellule di grande formato in confezioni automotive sembra destinato a seguire la stessa curva e come i costi sono abbassati la Volt può smettere di essere una perdita per l'azienda. "

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.




Nessun commento:

Posta un commento