venerdì 17 dicembre 2010

Rivenditori Dread Phone-Brandendo Shoppers

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/nYndFxFzH3M/story01.htm:
Ponca City scrive "Le relazioni WSJ che fino a poco tempo, i rivenditori potevano ragionevolmente presumere che se solo attirato acquirenti nei negozi con allettanti offerte speciali, i clienti potrebbero essere persuaso a comprare roba più redditizia troppo. Ma ora, i marketer devono vedersela con i clienti che possono utilizzare loro smartphone all'interno degli store per verificare se le offerte speciali sono davvero così speciale. 'vantaggio del dettagliante è stato eroso', dice l'analista Greg Girard, aggiungendo che circa il 45% dei clienti con gli smartphone li aveva usati per effettuare la due diligence sui prezzi di un negozio. ' Le quattro pareti del negozio sono diventate porose. ' Anche se i dirigenti negozio pubblicamente il benvenuto a un mondo di prezzo trasparente, gli esperti al dettaglio non si aspettano tutte le catene di confrontarsi con l'aspro giudizio di comparazione dei prezzi mobili, e alcuni avranno bisogno di trovare nuovi modi per sopravvivere. 'Solo un paio di rivenditori in grado di riprodurre il gioco del prezzo più basso ', dice Noam Paransky.' Si tratta di andare ad accelerare la scomparsa di rivenditori che non hanno o prezzi competitivi o di un negozio di standout esperienza '".

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.




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