giovedì 27 gennaio 2011

Ascesa e declino delle avventure grafiche

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/2RLMY0hrSMk/The-Rise-and-Fall-of-Graphic-Adventure-Games:
Il blog Opposable Thumbs è una retrospettiva dettagliate su quasi tre decenni di storia nel genere dell'avventura grafica. Mentre questo tipo di gioco è caduto in disgrazia negli ultimi tempi, molti titoli classici in segni indelebili sui ricordi e le preferenze di tutta una generazione di giocatori. Se avete giocato video giochi negli anni '80 e '90, probabilmente vedrete qualcosa che ti riconosce. Citando: "Nella sua storia a volte turbolento trentennale, il genere avventura grafica ha portato all'adozione della tecnologia, guidato sia la cresta e attraverso la grafica e le onde audio, toccato le vite di milioni di persone, e forma l'aumento ( e, in alcuni casi, la caduta) di molti personaggi di grande nome e le imprese nel settore dei giochi. E 'un genere che è stato spesso frenato dalla sua insularità propria, soffre di una mancanza di volontà di adeguarsi alle mutevoli condizioni del mercato o per spingere ulteriormente il limiti di interattività. giochi di avventura certamente fatto queste cose, ma gli sforzi per innovare realmente sembrava picco a metà degli anni '90, prima di cadere rapidamente, con poche eccezioni. La fortuna migliorando di sviluppatori di giochi di avventura negli ultimi anni, può, in almeno in parte essere attribuito ai loro sforzi per innovare-Telltale con la struttura episodica, Quantic Dream con un nuovo sistema di controllo (in meglio o in peggio) gli sviluppatori e giapponesi come Cing con i titoli Nintendo DS, che introducono elementi di romanzi visivi.

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.


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