circletimessquare scrive "Walter Murch, uno dei redattori film tecnicamente più informati e sound designer nel cinema di oggi, sostiene, tramite diario Rogert Ebert sul Chicago Sun-Times, che il cinema 3D non può lavorare, mai. Non solo la tecnologia di oggi , ma anche teoricamente nulla, ma vero immagini olografiche farà il punto centrale del suo ragionamento è semplice:.. 600 milioni di anni di evoluzione ha progettato gli occhi che si concentrano e convergono in parallelo, alla stessa distanza guardare lontano ad una montagna, e il tuo. occhi di fuoco e convergono lontano, alla stessa distanza. Guardare da vicino un libro, e gli occhi fuoco e convergono vicino, alla stessa distanza. Ma il problema è che la tecnologia cinema 3D chiede i nostri occhi a convergere in una sola distanza, e si concentrano in un altro, perché l'illusione di lavorare, e questo diventa molto faticoso, se non addirittura debilitanti, e anche, per gli occhi dei più giovani, potenzialmente pericoloso evolutivo. altri problemi (ma questi possono essere risolvibili) comprende penombra della l'immagine, e il fatto che l'immagine tende a 'raccogliere in,' anche su schermi Imax, rovinando l'esperienza immersiva ".
Per saperne di più di questa storia a Slashdot.
Nessun commento:
Posta un commento