sabato 22 gennaio 2011

Studio Messaggi Txt Sez Fai Kidz Gr8 Spellrz

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/6I8-X0Ybkw0/Study-Sez-Txt-Msgs-Make-Kidz-Gr8-Spellrz:
Picknz scrive "Le relazioni Telegraph che i ricercatori hanno trovato texting in grado di migliorare l'alfabetizzazione tra gli alunni, dando loro esposizione in più per composizione delle parole al di fuori della giornata scolastica. Secondo il rapporto, l'associazione tra l'ortografia e la messaggistica di testo può essere spiegato con la 'natura altamente fonetica 'delle abbreviazioni usate dai bambini e la consapevolezza alfabetico richiesto per essere riuscito a decodificare le parole. "E' anche possibile che l'uso textism aggiunge valore a causa del modo indiretto in cui l'uso del telefono cellulare potrebbero essere in aumento l'esposizione dei bambini per la stampa al di fuori della scuola, ' dice il rapporto. 'Stiamo iniziando a vedere le prove coerenti che l'uso dei bambini di abbreviazioni messaggio di testo ha un impatto positivo sulla loro abilità di ortografia', aggiunge il professor Claire Wood. 'Non ci sono prove che il gioco linguistico per bambini quando si usano telefoni cellulari è dannoso alfabetizzazione di sviluppo '".

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.


Nessun commento:

Posta un commento