martedì 26 luglio 2011

Catherine trasforma l'infedeltà, la paura d'amore in una storia-driven gioco di puzzle

Notizie interessanti sulla url:http://feeds.arstechnica.com/~r/arstechnica/everything/~3/iSI3wZJ6-Wg/catherine-turns-infidelity-fear-of-love-into-a-story-driven-puzzle-game.ars:

Quando si tratta di scelte morali nei videogiochi, di solito hanno il controllo quasi totale su come agisce il nostro carattere. Giochi come Mass Effect ci hanno addestrato a scegliere tra il bene e il male, e per tutta la complessità di questi giochi, le scelte sono di solito chiare tagliate ed evidente. Vuoi uccidere qualcuno o lasciarli vivere? Curare una malattia o di lasciare che qualcuno morire per il profitto? C'è raramente qualsiasi ambiguità. Poi c'è Caterina.

In Caterina Abusi di tua ragazza. Questo accade non appena il gioco comincia, e non hai scelta in materia. Dal tuo punto di vista di iniziare a bere in un bar, e poi svegliarsi con una bionda allegra nel tuo letto. Il gioco inizierà a riempire gli spazi vuoti e farvi sapere come sia accaduto, ma sta per succedere qualunque cosa. Le cose che hanno potere su tendono a influenzare il gioco in modi che non sono così evidenti come si potrebbe pensare, e questo porta a qualche tensione latente come si gioca.

Oh sì, e questo è un gioco di puzzle.

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