Assistly , una piattaforma cloud-based assistenza clienti, raccolto $ 3 milioni di finanziamento nel mese di gennaio di questo anno da Capitale Bullpen , Index Ventures , Salesforce, così come molti altri angeli e VC.
Fin dal lancio nel settembre dello scorso anno e assumendo di nuovo capitale, ha proposto il Assistly aziende come Yelp, Etsy, 37signals, Pandora, Vimeo, e Spotify come clienti paganti, attirandoli con una piattaforma di supporto al cliente che consente alle aziende di rispondere ai propri clienti oltre i percorsi tradizionali servizio al cliente come e-mail e telefonate sfruttando mezzi di comunicazione sociale conversazioni su Facebook, Twitter e altri siti di social networking. Aiuta, inoltre, che i conteggi di avvio Mark Cuban e David Liu come consulenti.
Ma al di là della possibilità di monitorare chiacchiere dei clienti su una serie di canali diversi, Assistly consente alle aziende di filtrare quelle conversazioni, organizzarli in ordine di priorità, le liste attuabili, oltre che ottenere un accesso ai dati storici del cliente, automatizzare tutti i processi di supporto, e metriche vista e analisi.
Un altro punto determinante per Assistly è stato il suo modello di pricing, che includeva un modello di "Flex" sui prezzi, che permetteva agli utenti di acquistare tempo di utilizzo per gli utenti che non sono a tempo pieno agenti (come dirigenti, sviluppatori, marketing, ecc), con la capacità di creare ulteriori posti Flex senza alcun costo per posto a sedere.
Tuttavia, dal lancio, come un buon avvio di assistenza clienti, Assistly ha ascoltato il suo feedback dei clienti, e pensa che si tratta di trovare una struttura dei prezzi ancora più attraente. Dopo tutto, non c'è parola più attraente di "libero".
Oggi, Assistly sta lanciando un nuovo modello di pricing che include una versione completa del suo servizio gratuitamente - insieme con la versione 2.0 del suo software SaaS. Assistly Co-fondatore e CEO Alex Bard ci ha detto che il modello di pricing originale era "il modello familiare SaaS hai visto centinaia di volte", è stato tre livelli (standard, professionale e aziendale), con ogni lacrima aggiungendo ulteriori funzionalità , ma allo stesso tempo sempre più costoso per ogni singolo seggio base.
L'idea alla base degli aggiornamenti è quello di allontanarsi da offrire "un modello premium zoppicante". I clienti ha detto l'avvio che volevano partire con il servizio gratuitamente, e poi crescere a buon mercato come essi stessi sono cresciuti. Cosa c'è di più, i clienti non come le strutture di prezzi differenziati, vogliono comprare quello di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno, per non essere costretti ad aggiornare in seguito. In poche parole, vogliono un sistema di prezzi che è semplice, comprensibile e trasparente, e vogliono essere in grado di cambiare idea.
Anche se può sembrare molto da chiedere, Assistly pensa che si tratta di trovare una buona soluzione. Il primo full-time agente è libero per tutti i clienti Assistly, e le aziende possono aggiungere altrettanti "agenti Flex" come vogliono gratis, pagando solo 1 dollaro all'ora per l'utilizzo effettivo, e lo ha fatto via con prezzi livellati del tutto. Assistly aggiunto economico "a la carte" aggiornamenti che gli utenti possono aggiungere o rimuovere ogni volta che sono così ispirato.
Il team ha anche acquisiti in tutti i suoi clienti esistenti, modificando in modo da dare loro la migliore combinazione di vecchio e nuovo. Secondo il Bardo, il prezzo non di un singolo cliente è salito. Suona come Netflix potrebbe prendere una pagina del libro di Assistly.
In un altro tocco unico, ha dato l'avvio ai propri clienti la possibilità di guadagnare bonus ora flex come ricompensa (quello che sta chiamando Rewards Assistly Wow), che si guadagnano solo utilizzando il servizio. Quindi, questo significa che le azioni un'azienda può normalmente li guadagna punti e abbassare i costi complessivi di gestione del servizio. Per esempio, se un collega d'affari il suo account Twitter con Assistly, potrebbe ricevere gratuitamente 3 ore di supporto gratuito.
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