domenica 3 luglio 2011

Google sei War Front

Notizie interessanti sulla url:http://feedproxy.google.com/~r/Techcrunch/~3/s4kUgoc3V98/:

Nota del redattore: Ospite contribuente Semil Shah è un imprenditore interessato a media digitali, internet consumatori, e social network. Egli ha sede a Palo Alto e potete seguirlo su Twitter @ semilshah .

Mentre il mondo tecnologico sta ronzando circa il lancio e le implicazioni di una nuova rete sociale di Google, Google + , vale la pena notare che Google non è solo in una guerra con Facebook , è in guerra con diverse aziende in diversi settori. In realtà, Google sta combattendo una guerra su più fronti con una serie di colossi tech per controllo su alcuni dei pezzi più pregiati del mercato immobiliare in tecnologia. Che si tratti di sociale, mobile, navigazione, locali, impresa, o anche di ricerca, Google è stato attaccato da tutte le angolazioni. E non fare errore su di esso, stanno combattendo indietro e combattere di nuovo, duro. Imprenditore-gir-venture capitalist Ben Horowitz gettato le basi per questo nel suo post tempo di pace amministratore delegato / direttore generale in tempo di guerra , dicendo Larry Page "sembra aver stabilito che Google si sta muovendo in guerra e che intende chiaramente da un amministratore delegato in tempo di guerra. Questo sarà un profondo cambiamento per Google e l'intero settore high-tech ". Horowitz è proprio giusto.

Prima di indagare su ogni fronte di battaglia nella guerra, è importante evidenziare il fatto che forse nessun altra società tecnologia in questo momento potrebbe resistere ad un attacco multiforme, figuriamoci essere in grado di reagire in modo efficiente. Certo, di Apple potrebbe avere spinto in giro da Facebook, quindi è integrato Twitter in iOS5, e sicuro, Amazon e Apple hanno le loro risse su supporti digitali e dei pagamenti, ma alla fine della giornata, Google è in questo unico e potenzialmente molto vulnerabile posizione che metterà alla prova coraggio della società e capacità non solo di reinventarsi, ma anche per rafforzare forse il suo nucleo. Diamo un rapido sguardo al Googleplex , che possono ora assomigliano più di un complesso militare, tracciando le strategie e le tattiche per questa guerra. Google deve combattere su almeno sei fronti contemporaneamente.

Il Fronte Browser: gli utenti possono scegliere tra Internet Explorer ( Microsoft ), Firefox ( Mozilla ), Safari (Apple), e l'offerta di Google, Chrome . La speculazione è che Facebook è interessato a un browser, anche, dal momento che Mozilla co-fondatore di Blake Ross è un dipendente, ma questo non è successo ancora. Più di recente, il browser sociale RockMelt ha catturato interessi alcuni popoli ', e la settimana scorsa assicurato $ 30M a finanziamento, l'aggiunta di Facebook membri del consiglio Jim Breyer e Marc Andreessen alla sua tavola. Andreessen sa, ovviamente, una cosa o due sui browser. Sebbene la maggior parte dei browser consentono agli utenti di potere la loro ricerca da Google come opzione, offerta Googe Chrome non è il browser di piombo per quota di mercato, e

Nessun commento:

Posta un commento