venerdì 8 luglio 2011

L'Huffington Post UK: colpo da maestro o passo falso?

Notizie interessanti sulla url:http://feedproxy.google.com/~r/Techcrunch/~3/Rfj1CiE96zo/:

Poche settimane fa, una proposta interessante atterrato nella mia casella di posta: sarei interessato a contribuire alla sezione politica del ben presto a essere lanciato Huffington Post UK ?

Per essere chiari, quando dico che la proposta era interessante, non voglio dire mi interessava accettarla: come regola generale, cerco di scrivere solo per libero quando ho qualcosa da promuovere . Voglio dire, ero interessato a sapere che Arianna Huffington e Aol erano disposti a dirigere tempo e risorse a lanciare HuffPost Regno Unito: un progetto che, se si crede nel Regno Unito alcuni supporti critici , è così chiaramente destinato al fallimento.

Non avete bisogno di me di dirti che la Huffington Post USA [Disclosure: HuffPost è di proprietà di Aol che possiede TechCrunch che Blah Blah Blah] è stato un successo enorme. Con la sua miscela di editorialising partigiana e celebrità sapone-boxing, ha fornito un contrappunto al chiuso e di equilibrio di gran parte dei media americani. Allo stesso tempo, grazie ad un miliardo di slideshow di gatti affetti malfunzionamenti guardaroba, è riuscita a generare dollari di pubblicità sufficiente per assumere una squadra di giornalisti a tempo pieno per coprire le notizie vere, posizionandosi come un semi-credibile rivale ai giornali tradizionali.

Eppure, per tutti i successi indubbi HuffPost negli Stati Uniti, è difficile vedere come una dedicata Regno Unito edizione può fare ovunque vicino come pure - e non solo perché la Gran Bretagna ha appena un quinto della popolazione degli Stati Uniti (California e Texas offerta combinata lettori più potenziale che tutto il Regno Unito).

Per prima cosa, come Toby Young sostiene sul Telegraph , i lettori britannici sono meno interessati dei loro cugini americani in quello che celebrità pensare al mondo. Articoli come Rob Low lamentano il " tradimento delle famiglie "della sua ex governante sono un pilota vero e proprio traffico negli Stati Uniti, nel Regno Unito si sarebbe incontrato con urla di indifferenza.

Ma, naturalmente, celebrità rappresentano una piccola percentuale di roster HuffPost di collaboratori. Per ogni attore di Hollywood, il sito vanta un centinaio di politici di sinistra con i voti per vincere, un migliaio di autori con libri da promuovere e un milione di scrittori professionisti con assi a macinare - sicuramente faranno mantenere il contenuto di alta qualità che scorre? Forse - ma anche lì HuffPost Regno Unito ha un problema, nella forma del Guardian altamente trafficate, di sinistra piattaforma blog Comment Is Free (CIF). Chiamato dopo il mantra del precedente proprietario del giornale ed editore, CP Scott ('Commento è libero ma i fatti sono sacri'), CIF vanta già un elenco impressionante di collaboratori di alto profilo, ritenendo su tutto, dalla recenti elezioni in Turchia per la profondità emotiva di una mucca .

Ancora più impressionante, è il fatto che CIF paga molti dei suoi collaboratori (tra cui, a volte, me ) per il loro lavoro, con tassi si aggirano intorno a £ 90 ($ 140) per una colonna di 800 parole. Non è molto, ma è infinito volte più di HuffPost Regno Unito sta offrendo. Negli Stati Uniti, Arianna Huffington è stato in grado di usare la sua considerevole influenza personale (e il magnetismo) per sedurre alto profilo contribuito ad aiutare ottenere il suo sito decollare. Da allora,

Nessun commento:

Posta un commento