martedì 5 luglio 2011

Stelle Versus grandi squadre

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Si tratta di un assioma nella Silicon Valley che i dipendenti stella valgono 1-10 volte tanto quanto i dipendenti ordinari. Questo calcolo è particolarmente vero per gli ingegneri del software, ma vale anche per i product manager, sales executive, e di altri dipendenti chiave. Se sei un esecutore della stella, il cielo è il limite in termini di ciò che le aziende la tecnologia sarà disposta ad attrarre o mantenere voi.

Abbiamo visto più e più volte. Facebook Friendfeed comprato per 50 milioni dollari solo per ottenere i suoi ingegneri di grande talento (co-fondatore Brett Taylor è ora di Facebook CTO). Lo scorso anno, Google ha fatto un $ 3500000 controfferta di un ingegnere del personale per impedirgli di andare a Facebook. E quest'anno, ha pagato due manager prodotto di punta fino a 150 milioni dollari per impedire loro di andare a Twitter.

Noleggio stelle, e non solo faranno lavorare più duramente di tutti gli altri, ma anche sollevare le prestazioni di tutta l'azienda. Ho visto questo accadere in tecnologia e media company. Le stelle entrano ed alzare il tiro, e tutti gli altri prende il loro gioco come risultato (sia per orgoglio o per paura, o una combinazione delle due).

Ma non tutti possono essere una stella. E le stelle a volte svanire quando vengono portati fuori dal contesto in cui sono diventati stelle, in primo luogo. Uno studio di Harvard Business School , una volta guardato stelle analisti di Wall Street e ha concluso che essi non tendono a fare così quando si trasferirono posti di lavoro. Inoltre la ricerca ha suggerito che alcuni dei fattori di stelle in movimento con successo sono simili come la nuova società è di quella vecchia in termini di cultura e di risorse, e la possibilità per la stella di portare la sua squadra.

Nessuno di questi studi guardare le dinamiche di start-up tecnologiche. Essi sono concentrati più a Wall Street o grandi aziende, in cui sono definiti stelle in modo diverso. Eppure, un recente post sul blog di Fast Company co-fondatore Bill Taylor cerca di applicare l'argomento a Silicon Valley e dice che le persone sono molto sopravvalutato. Taylor apre la Bruins di Boston e Dallas Mavericks come controesempi che grandi squadre possono fare meglio di rivali con la stella singoli giocatori.

Quando ho retweeted questo articolo alcune settimane fa, Piazza COO Keith Rabois quasi immediatamente risposto , "è sbagliato." Oh sì, ho chiesto, che dire del Bruins? Al che Rabois rispose:

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