
Settimana Seedcamp , l'annuale settimana di sessione gestito dalla più antica acceleratore tecnologico d'Europa avvio, ha dato il via a Londra, e sembra che il più grande ancora. In particolare, questa settimana vede modifiche alla modalità di Seedcamp ha operato in passato che indica un uptick chiaro nel modo in cui la scena tecnologia europea è carenatura.
Quando Seedcamp iniziato nel settembre 2007 - Settimana stesso TechCrunch Europe ha lanciato - ha finanziato sei su 20 aziende che acuto.
Questa settimana 16 delle 20 società Seedcamp presentando questa settimana hanno già ricevuto l'investimento iniziale Seedcamp. Seedcamp normalmente investirà € 50.000 (per il 5-10%) come standard, ma a volte investono meno per meno di un palo, (anche se questi termini esatti di solito non sono comunicati).
Il contrasto con lo scorso anno è che 13 aziende ottenuto l'investimento e non c'era ulteriori finanziamenti.
Un altro cambiamento è che l'anno scorso ci fu un concorso da tutte le squadre per gli investimenti. Quest'anno i quattro rimanenti che non hanno avuto l'investimento iniziale (dal 20) sarà intervistato alla fine della settimana.
E, alla fine della settimana, le aziende considerate da Seedcamp e mentori di essere tra i primi tre di tutti i 20 riceveranno un premio in denaro, che possono utilizzare come parte di un 'follow-on' rotondo. Il vincitore ottiene 25.000 €, il secondo posto diventa 15.000 €, il terzo posto vince € 10.000.
Infine, non ci sono "nuove" squadre in Seedcamp questa settimana. Tutti loro sono apparsi a Mini giorni Seedcamp già in occasione di eventi in tutta Europa. Negli anni passati ci sono sempre stati un paio di wild-card - questo anno, questa è la "crème de la crème", se volete.
Ora, dopo quattro anni si potrebbe pensare che sarebbe cominciando a vedere alcune uscite tra le aziende Seedcamp precedente e un nuovo eco-sistema di sviluppare attorno ad esso. Ma solo Mobclix è stato acquistato lo scorso anno per un $ reputato 50m - una bella buona uscita "europea".
Nel frattempo molte aziende Seedcamp primi sono ancora in corso, anche se le uscite sono, come ho indicato sopra, sottile sul terreno.
Tuttavia, non dobbiamo preoccuparci. In qualità di investitore Seedcamp mi ha detto ieri "Potremmo vedere una via d'uscita presto formare una società di Seedcamp ex, ma siamo rilassati su questo. Preferiamo vedere queste aziende a costruire fino al punto in cui può mettere fuori del parco. "Penso che questo sia il giusto assumere questo. E 'insolito per le aziende di vedere gli eventi di liquidità in questo breve periodo di tempo, e non è meglio concentrarsi su una uscita comunque.
Inoltre, la tendenza tra le aziende ha scelto quest'anno sono un mix di evoluzione dei modelli di business esistenti e la rottura delle industrie tradizionali.
Così così, GrabCad si rivolge al tradizionale settore dell'ingegneria. Farmeon è di circa mirate al settore agricolo. Vox.io è circa l'evoluzione della terza generazione della telefonia - si ottiene l'immagine.
Ma sarò esplorare la startup selezionate in un post a parte a breve.
(Sopra, Seedcamp Carlos Eduardo Espinal, Saul Klein, Reshma Sohoni)
Nessun commento:
Posta un commento