sabato 24 settembre 2011

Strumenti vs Toys: Perché La linea temporale non cambia nulla

Notizie interessanti sulla url:http://feedproxy.google.com/~r/Techcrunch/~3/REHaWO_zohk/:
scaled.Screen Shot 2011-09-23 at 1.49.32 PM

Ieri Erick e ho avuto una interessante discussione su Facebook vs Google + e sono sceso dalla parte di G +. Perché? Perché gli strumenti sono importanti, non sono giocattoli. Concesso Facebook 500 milioni di visitatori al giorno dimostra fraintendetemi in termini numerici, ma in termini di usabilità generale e la qualità, vengo giù a malincuore dalla parte di Google Plus.

Come ben sapete, Facebook ha vinto la Internet con le sue caratteristiche e le funzionalità di un'applicazione nuova timeline, una visualizzazione dei dati che offre una sorta di macchina del tempo nel lontano passato. Ho visto le foto dei miei ragazzi di anni fa, i loro volti implike natale e molto più di quanto lo siano ora. E 'stata una grande sensazione, ma è durato forse quindici minuti. Ora Facebook è mi mostra una lista di cose che sono successe da quando sono nato, un'impresa abbastanza impressionante dato Ho passato due terzi della mia vita senza Internet.

Google Plus, invece, ha introdotto maggiore Hang-Outs. Lasciare che sia Google a soffiare il suo sperma sul software di produttività. Mentre trovo il valore di Google Plus. dubbia al meglio, credo che hang-out sono un grande strumento e abbastanza dirompente. Una stanza che posso usare per la condivisione degli schizzi, documenti e foto? Senza dover scaricare o WebEx GoToMyPC qualche altra immondizia la condivisione dello schermo app? Questo è il mondo che voglio vivere in

Mi piace Google strumenti. Essi sono buoni e forti e utili. Google Wave è stato grande (finché è durato) e hang-out sono grandi per la gente tecnologia che vogliono lavorare insieme. Il loro obiettivo è la continua erosione di attrito tra il prodotto degli annunci di Google e di Internet e lo fanno attraverso il rilascio di strumenti che i programmatori di Google da utilizzare se stessi.

Facebook, invece, sta cercando per il trigger magia che si accende tutti i bulbi oculari in clienti paganti. Zynga sembra aver risolto alcuni dei enigma con la vendita di giochi di società, ma rilasciando Timeline Facebook ha chiaramente deciso di estrarre i contenuti di valore che già hanno - le immagini, le preferenze e le vostre raccomandazioni. Il fatto che io ora possibile incorporare Rdio canzoni sul mio calendario è molto eloquente: aggiungere in un tratto di musica e hai un negozio di musica a iTunes rivali.

Si tratta di strumenti vs giocattoli. Google fornisce gli strumenti per lavorare nell'economia dell'informazione mentre Facebook ti dà i giocattoli per giocare in esso. Non sono sicuro di cosa c'è di meglio.

Sono venuto a seppellire Google Plus e Facebook, non per lodarli. Entrambi i servizi sono essenzialmente affonda tempo progettato in entrambi i casi di ictus le anime di migliaia di persone sole. Io uso entrambi, certo, ma sono davvero cambiando qualcosa con queste aggiunte? Sono molti a migliorare la nostra vita?

I fans di Neil Postman riconoscerà un po 'di stridore nella mia voce e mi sembra giustificata. Proprio come media radiotelevisivi controllato le nostre menti due decenni fa, uno a uno i media controllare le nostre menti nei primi anni 21. Ci vorranno alcune generazioni per noi diventano immuni a chiamare della sirena dei social media e da allora la tecnologia si sarà spostato su.

C'è una certa territorialità birra nel + / G FB guerre in questo momento e mi preoccupo che presto sarà come corrosiva come Android / iPhone che combatte contro il fratello fossa fratello e padre contro figlio. Non sto dicendo che ho particolarmente importa chi vince qui - potrei prendere o lasciare entrambi i servizi e nessuno di loro mi ha offerto nulla al di là di un elenco impressionante di esseri umani con cui posso interagire. Ringrazio entrambi questi servizi per questa opportunità, certamente, ma credo che ho parlato con forse 100 persone nella mia linea social graph e ancor meno nella vita reale. In

Nessun commento:

Posta un commento