martedì 7 dicembre 2010

La nuova realtà di Gaming

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/DbrqYjDS1CE/story01.htm:
Hugh Pickens scrive "I videogiochi usati per essere di circa combattere gli alieni e salvare principesse, scrive Rohin Dharmakumar in Forbes, ma oggi più popolari giochi hai coltivare la tua fattoria, l'assunzione di personale in attesa e l'elaborazione di menù per il tuo ristorante o prendere i vostri animali a passeggio pur mantenendo rapporti cordiali con i vicini. 'Reality, a quanto pare, è il nuovo evasione.' Video giochi dell'era di rete pre-sociali sono stati per lo più svolto dai ragazzi o uomini giovani, ma 'ora il pubblico di base dei giochi di rete sociale sono ragazze e giovani donne', dice Alok Kejriwal, fondatore e CEO di games2win, una società di gaming on line. punto di svolta negli Stati Uniti è arrivato nel 2008 quando le donne superavano gli uomini su Internet. combinata con milioni di genitori e nonni che sei nuovo a Internet, il volto tradizionale del giocatore sta cambiando da quella di un maschio di 25 anni per una fascia che va dal 16 a 40 anni che comprende uomini e donne in numero quasi uguale, dice Sebastien de Halleux, uno dei co-fondatori di Playfish, che prevede che qualcuno sta per creare un gioco sociale molto presto che tira in un miliardo di dollari un anno. Gaming per questa nuova serie di giocatori è meno di una grafica mozzafiato, suono pulsante o azione edge-of-the-sede e di più sul rafforzamento delle relazioni esistenti mondo reale attraverso frequenti casual gaming. 'Pensate a questi giochi come una sandbox in cui tutti ha gli stessi strumenti, ma tutti di ottenere risultati diversi ', dice de Halleux ".

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.




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