giovedì 13 gennaio 2011

Bilanciamento Scelta con conseguenze irreversibili In Giochi

Interessante notizia letta in http://rss.slashdot.org/~r/Slashdot/slashdot/~3/RrZFzIICmeE/story01.htm:
Il blog Moving Pixel contiene una voce riguardante il delicato equilibrio all'interno di video giochi tra dando ai giocatori scelte significative e le conseguenze che necessariamente non può essere modificato se il giocatore non gradisce la sua scelta in seguito. Citando: "Una delle mie esperienze più viscerali in gioco è venuto di recente durante la riproduzione di Mass Effect 2, in cui una serie di eventi mi ha portato a credere che avevo appena ucciso indirettamente la maggior parte del mio equipaggio Quando le scene finito, ero a dondolo. la mia sedia, gli occhi spalancati, il cuore batteva forte, e il controllo è stato dato a me una volta di più, ho fatto l'unica cosa che ho pensato è stata ragionevole da fare:. a reimpostare il gioco Questo, naturalmente, solo ha portato alla rivelazione che il evento è stato preordinato e di ritenere che (dalla logica di BioWare) facendo significava un alto grado di magico carisma e la decisione di colore blu che avrei potuto ottenere tutto torna alla normalità. ... caritatevolmente, potrei dire BioWare almeno fatto un buon lavoro di condizionata mie aspettative, in modo che il gioco potrebbe raccogliere questa risposta, ma il fatto rimane: quando si confronta con la conseguenza che non riuscivo a gestire, il mio lettore risposta immediata è stata quella di fermarsi e ottenere un do-over inevitabilità era solo qualcosa. che avrei potuto accettare una volta è stato mostrato direttamente a me ".

Per saperne di più di questa storia a Slashdot.




Nessun commento:

Posta un commento