Data mining e di tracciamento dei clienti sono concetti familiari dalla pubblicità online, ma un articolo del Guardian esamina come le metriche e analisi stanno diventando una parte importante dei giochi sociali le persone giocano pure. Questa fusione di giochi e pubblicità suoni altrettanto sgradevole come si potrebbe pensare: "considerando che i giochi tradizionali sono sulla creazione di grandi macro-ambienti per l'esplorazione giocatore, freemium è di circa micro-gestire ogni passo verso il giocatore prende effettivamente comprare qualcosa 'Uno sviluppatore può. costruire 'imbuti' che descrivono le azioni protagonista di una conversione finanziari come l'acquisto dei contenuti extra o mercanzie virtuale ', dice Justin Johnson, CTO di Playmetrix, un'altra società britannica specializzata in analisi di gioco.' E poi giù allo sviluppatore di utilizzare questa analisi per migliorare la conversione, rimuovendo ostacoli e colli di bottiglia che possono essere inerenti al design. ' ... E 'un lavoro strano. Nel free-to-play universo, ogni azione giocatore è una metrica potenziale in un modello di ricavi. Comportamento nel gioco è un algoritmo che deve essere svelato e de-codificati. Sviluppatori si trovano ad operare come una sorta di agenzia di polizia segreta, in modo efficace i giocatori intercettazioni - il software Playmetrix permette loro di incorporare 'richiamate' nel codice di gioco che si innescano quando i giocatori fanno qualcosa di interessante Questo è tutto visualizzati tramite grafici e tabelle in modo da diventare attività infografica '.. "
Per saperne di più di questa storia a Slashdot.
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