domenica 24 luglio 2011

Online Business di Microsoft per l'anno: oltre 2,5 miliardi di dollari ... dimenticata

Notizie interessanti sulla url:http://feedproxy.google.com/~r/Techcrunch/~3/5wC8kZwVBP4/:

Microsoft aveva un inferno di un anno. La loro migliore di sempre, infatti, da una prospettiva entrate . Sono non di Apple , ma hey, chi è? Quasi $ 70 miliardi di entrate per quello che è principalmente una società di software è sorprendente. Ma il gran numero continuano a mascherare una cosa: la bocca aperta, intriso di sangue della ferita che è la divisione Online Services.

La lettura di Microsoft comunicato stampa sui loro guadagni, si potrebbe pensare che tutto ciò è fantastico nella divisione. "Online Divisione Servizi fatturato è cresciuto del 17% per il quarto trimestre e del 15% per l'intero anno, trainata principalmente dalla crescita dei ricavi di ricerca." Crescita Big! Impressionante!

Aspetta un minuto ...

Ciò che Microsoft ancora una volta opportunamente lasciato fuori è un qualsiasi discorso di come la divisione è redditizio. Ecco perché non è redditizio. Oh ragazzo non è mai redditizio. La divisione perso 728 milioni dollari per il trimestre. Sorprendentemente, questa è la seconda peggiore perdita che abbiano mai segnalato - solo 4 milioni dollari timido del record di 732 milioni dollari di perdita nel 4 ° trimestre 2009 .

Dopo ho fatto notare la perdita nell'ultimo trimestre , gli apologeti si sono affrettati a saltare sul argomento "hanno solo bisogno di più tempo". Ebbene, incredibilmente, continuano muoversi nel modo sbagliato. Perdita dell'ultimo trimestre è stato 726 milioni dollari. In qualche modo perso $ 2 milioni in più nell'ultimo trimestre.

Ancora più folle, questo è il quarto consecutivo 22 che Microsoft ha riportato una perdita complessiva della Divisione Online Services. Non c'è stato un profitto segnalata dal 2005.

Pensate che per un secondo. 22 trimestri consecutivi di perdite. I ricavi sono in aumento, ma le perdite stanno aumentando velocemente. Sono spesa ben oltre due dollari per ogni dollaro che guadagnano.

E poi c'è il numero più grande di tutti. Per l'anno, la Divisione Online Services perso 2,557 miliardi dollari.

Sì, Microsoft può permettersi queste perdite, grazie alle loro imprese di altri selvaggiamente redditizio. Ma a che punto cominciano a riconsiderare la loro strategia online?

Spendere più di quanto guadagnano per loro ha lavorato in passato con la divisione Entertainment and Devices, che ora è sempre più redditizio. Ma di nuovo, Online Services ha perso denaro per quasi 6 anni di fila ora. E questo è stato l'anno peggiore ancora. Le cose stanno peggiorando, non migliorando.

Windows, Business (Office), ei server sono essenzialmente sovvenzionare Online Services (Intrattenimento ancora non si avvicina a coprire la perde Online Services sta vedendo). E mentre aziendali e server avuto anni forti con una buona crescita, il business di Windows in realtà si è ridotto rispetto allo scorso anno. Cosa succede se le altre imprese cominciano a restringersi troppo? Sarà in grado di continuare a giustificare la linea perde?

Da parte loro, Microsoft accusa principalmente la perde l'affare Yahoo:

Perdita operativa OSD aumentata a causa dei costi operativi, in parte compensati dalle maggiori entrate. Costo del fatturato è cresciuto 641 milioni dollari spinto dai costi legati al contratto di ricerca Yahoo e aumento dei costi di acquisizione del traffico. Le spese generali e amministrative sono diminuite 157 milioni dollari o 60% dovuto principalmente a spese di transizione del precedente esercizio associato con la nascita dell'accordo Yahoo! commerciale. Ricerca ed allo sviluppo 117 milioni dollari o 11% a causa di un aumento dell'organico relativi costi.

Non trascurare un altro stat pazzo: Microsoft è stata in grado di diminuire le spese generali e amministrative del 60 per cento per l'anno, e ancora perso più che mai.

Prossimo trimestre sarà interessante da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento