domenica 28 agosto 2011

Il paradosso Social Network

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Nota del redattore: Nina Khosla è un designer e fondatore di Teethie , una startup blog sociale focalizzato sulla costruzione di comunità basati sugli interessi. Potete seguire il suo @ ninakix .

Nel corso degli anni, c'è stato un cambiamento radicale nel modo di interagire con il nostro network di amici online. Ha usato essere che abbiamo avuto alcuni dei nostri amici (amici online o offline) di un servizio, che ci permette di connettersi con gli amici attraverso Internet e vedere quali sono le loro attività sono state. In cui Internet era un mondo un po 'spaventoso pieno di sconosciuti, abbiamo avuto improvvisamente ancore amichevole di esplorare quel mondo con. Certo, la maggior parte dei nostri amici non erano in linea, o almeno non con gli stessi servizi, ma la familiarità è stata confortante e la capacità di vedere ciò che alcuni dei nostri amici stavano facendo ci ha permesso di trovare nuovi contenuti e nuovi amici.

Ci siamo innamorati con i siti che ci ha fatto sentire come ci sono persone là fuori che sono simili a noi, che stiamo parlando di e con esperienze comuni con. Ma poi, alcune di queste reti - Facebook e Twitter in particolare - ha cominciato a crescere in modo esplosivo. Facebook facilitato una norma culturale di utilizzare il suo servizio a tutti "amico" che conoscevamo. Tutto d'un tratto abbiamo avuto tonnellate di nostri amici ovunque siamo andati. Con l'esperienza acquisita condivisione spazi online con alcuni amici, logica vorrebbe che avere più dei nostri amici online sarebbe rendere questa esperienza più ricca. Ma non è quello che è successo.

Invece, c'è una nuova tendenza accadendo: non siamo veramente attenzione ai nostri amici si è connessi alla linea. Prendete Twitter, per esempio. Twitter era un luogo ideale per molti early adopter per parlare tech. Non è stato tanto tempo fa che c'erano poche persone abbastanza su Twitter che si poteva leggere ogni singolo tweet nel tuo flusso.

Ma come la rete ha cominciato a diventare più denso, e la gente ha trovato più persone che conoscevano e apprezzavano su Twitter, hanno iniziato a seguito di centinaia di persone, e la lettura di tutti quei tweet divenne impossibile. Questo è un dato di fatto che intere aziende sono basate sulla premessa che hai troppi amici su Facebook e Twitter a pagare veramente attenzione a ciò che stanno dicendo.

Per esempio, Flipboard, tra gli altri, mette in evidenza la sua capacità di condividere con voi il meglio di Twitter tuoi amici 'e messaggi su Facebook. Queste aziende, e persino feed Facebook di intelligence notizia, ci stanno aiutando a che fare con la disconnessione che abbiamo con i nostri amici a causa della nostra connessione: sono ordinamento attraverso il diluvio di informazioni di questa rete estesa creato per noi.

Qui sta il paradosso della rete sociale che nessuno vuole ammettere: come la dimensione degli aumenti di rete, la nostra capacità di essere diminuisce sociale.

Come ogni altra cosa, le reti e le informazioni che scorre attraverso di loro seguono le leggi della domanda e dell'offerta. Poiché il numero di bit, foto e link a venire su queste reti sono cresciuti, ognuno di questi invisibili iniziato a diminuire in valore.

Forse questo spiega l'entusiasmo per i nuovi prodotti. Quando una squadra inferiore di persone sta utilizzando uno strumento, come Foursquare, siamo in grado di tenere traccia delle posizioni dei nostri amici 'e dintorni. Ad una scala più piccola, sapendo queste informazioni ed essere capaci di aspettare che gli altri hanno visto farci tutto in un piccolo segreto, ha fatto presto uso di Twitter sentirsi un po 'magico. Ma, come il numero di amici comincia ad aumentare, soprattutto su quel magico numero di Dunbar di 150-l'incantesimo comincia a svanire. A questa scala, non possiamo facilmente tenere traccia di tutto questo. Quando il nostro numero di connessioni supera i 150 tutto diventa semplicemente commenti, come vera e propria tassa nostre conversazioni

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