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Nota del redattore: Brenden Mulligan è un imprenditore che ha creato Onesheet , ArtistData , MorningPics e PhotoPile . E 'un mentore per 500 Startups , Advise.me e start-up diversi. Potete trovarlo su Twitter all'indirizzo @ bmull e blog a Avvio .
C'è stato un tema ricorrente nella mia mente di recente, come ho consigliato start-up su aree di interesse. Si ruota attorno l'obiettivo di ridurre l'attrito.
Attrito ridotto in un prodotto porta a frustrazione utente meno, la conversione alta, e la felicità degli utenti complessivi. Vorrei utilizzare alcuni esempi per illustrare quello che voglio dire.
Taxi / Uber
Cominciamo con Uber , l'avvio che consente di ordinare una macchina nera dal tuo telefono cellulare a San Francisco, New York, Seattle, Chicago, e una lista crescente di città. Perché so che la squadra, ho seguito questo avvio dal momento che ha lanciato. Io in realtà ha una vettura Uber per celebrare la vendita il mio primo avvio durante una delle loro prime settimane in versione beta.
Quando ho sentito parlare del servizio, mi sono concentrato sull'aspetto lusso di viaggiare in una vettura cittadina nero con un autista privato. Chi non lo sarebbe? E 'nel loro slogan ("Autista Privato di tutti") e suona impressionante. Ma dopo la mia prima esperienza Uber, ho scoperto che mentre bella, la componente di lusso è stranamente poco importante rispetto alla loro funzione molto più grande di ridurre l'attrito di ottenere un passaggio da qualche parte.
Vorrei esporre. Punti di attrito sono in corsivo.
Qui è in genere quello che dovete fare per prendere un taxi:
- Trova un auto: Stand per strada salutando i taxi come si guida da parte, sperando che ci si ferma (questo può richiedere molto tempo in SF), o chiamate per uno, che richiede solitamente 15-30 minuti per arrivare.
- Imposta Destinazione: Dite al conducente dove stai andando.
- Ride: i taxi non sono molti i piloti più tranquille.
- Paga: Prendete il vostro portafoglio e pagare in contanti (o carta di credito se lo accettano - molti non lo fanno).
- Suggerimento: Calcolare una punta da aggiungere al prezzo del biglietto.
Ecco l'esperienza di Uber:
- Trova un auto: app aperte e colpire Pick Me Up. La macchina arriva di solito entro 10 minuti, a volte entro 5.
- Imposta Destinazione: Dite al conducente dove si sta andando (anche se è possibile impostare questa prima del tempo)
- Ride: Quasi sempre un'esperienza tranquilla, pacifica.
- Paga: La tua carta di credito viene addebitata automaticamente.
- Suggerimento: Suggerimento viene calcolata per voi e inclusi nella tariffa.
Uber ha ridotto tutti gli attriti. Quello che era un processo noioso è prima un sistema unico di interazione piacevole. La cosa più importante Uber fornisce ai suoi utenti è che l'esperienza attrito. Il fatto che si tratta di un'auto nera significa che è generalmente un'esperienza esteticamente più bello (e con SF taxi, che possono fare una grande differenza), ma questo è un piccolo dettaglio rispetto alle altre prestazioni di utilizzo del servizio.
Zipcar / GetAround
Un sacco di persone hanno familiarità con Zipcar . E 'piuttosto semplice. Ci sono un sacco di Zipcar-o
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