
Facebook ha depositato un marchio sull'uso del "Facebook" sui biglietti da visita e, più curiosamente, "non codificate magneticamente" carte di identità tra le altre cose. Se concesso il marchio avrebbe protetto con la parola di Facebook nei formati specificati, non una invenzione vera e propria.
E se Facebook vuole solo impedire alla gente di fare falsi biglietti da visita Facebook? Bene, sembra che questo marchio che coprirebbe e molto altro ancora tra cui "biglietto da visita e carte d'identità servizi di progettazione", "servizi di stampa" e inquietante, "facilitare il social networking e di business attraverso la fornitura di dati da utilizzare da solo biglietti da visita e identità ".
Sembra inoltre che il marchio avrebbe coperto il codice QR e NFC / RFID usa - che opera attraverso l'induzione magnetica, NON la codifica magnetica di cui sopra - proprio come le schede di presenza e photobooths che vi ha permesso di caricare le foto e tag a F8 (vedi a sinistra).
E 'facile immaginare una sorta di master plan di Facebook in cui Facebook offrirà agli utenti un ID basso costo fisico che potrebbe essere letto dai lettori intelligenti e utilizzati per una varietà di scopi pratici. Quando è stato chiesto, le persone vicine alla vicenda Facebook aveva alcun indizio sul fatto che questo era in realtà nelle opere. E 'anche chiaro come spesso le aziende come qualcosa marchio Facebook e poi in realtà non approfittare del marchio.
Se Facebook dovesse sviluppare una sorta di sistema di identità fisica, sarebbe bello per il marketing ed estremamente pratico; Immaginate di andare ai concerti o film, comprare i biglietti attraverso Facebook e strisciare attraverso una chiave di carta d'identità fob.
Così sarà Facebook svolgere un ruolo più importante nel modo in cui gestiamo la nostra identità in linea per il futuro? Beh l'idea non è così campata in aria - Dopo tutto, Facebook è già sistema di identità più dominante su Internet.
Immagine attraverso: Gsharma
Facebook è il più grande social network al mondo, con oltre 500 miglia
Nessun commento:
Posta un commento