domenica 9 ottobre 2011

Salute 2.0: innovatori, opportunisti e Delusionals

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Nota dell'editore: Questo post è stato scritto da guest Dave Chase, il CEO di Avado.com , un paziente società Relationship Management che era un TechCrunch Disrupt finalista . In precedenza è stato consulente di gestione per la consultazione della sanità Accenture pratica a 25 ospedali ed è stato il fondatore del business Salute Microsoft. Potete seguirlo su Twitter @ chasedave .

La scorsa settimana, Health 2.0 avvolto il suo più grande evento mai con i partecipanti del 50 per cento più dei loro più grande evento in precedenza. Un certo numero di aziende ha lanciato durante la conferenza, ma, come molti eventi l'attività più interessante non è stato quello che è successo sul palco principale, ma il incontri collaterali molti / gli eventi che hanno avuto luogo. L'altro elemento notevole è la rifusione di grandi aziende dal di dentro e fuori l'arena sanitario tradizionale. Questa è un'ulteriore prova evidenziato nella serie di Turbativa Sanità (vedi link sotto).

Una delle citazioni più intriganti è stato da Mark Bertolini CEO Aetna che ha dichiarato "Stiamo evolvendo in una società HealthIT con una componente di assicurazione sanitaria." Ha dichiarato che $ 12B fuori dalle loro $ 34B di fatturato è stato di natura non assicurativa flussi di entrate e che hanno fatto più di $ 1,6 miliardi in acquisizioni negli ultimi anni. C'è molto di più a venire da grandi aziende. Ho avuto diverse conversazioni con aziende Fortune 100, che sono estremamente gravi di avere una presenza (o espandendo la loro presenza esistenti) nel settore sanitario. La maggior parte non hanno annunciato nulla, ma non essere sorpreso di vedere di più nei prossimi mesi.

In generale, la mia da asporto Salute 2.0 è stato c'erano tre categorie di persone importanti progetti e start-up - Innovatori, opportunisti e Delusionals. In tutti e tre i casi, citare Tom Evslin il "nulla di grande è mai stato realizzato senza esuberanza irrazionale" cattura lo stato del settore. Naturalmente, molti lavare ma alcuni grandi successi emergeranno.

Il più interessante, naturalmente, sono gli innovatori. Più su che in un attimo. Gli opportunisti mi ricordano molte società del boom delle dotcom. Consulenti, banche d'investimento e simili inseguire il dollaro onnipotente come vedono Healthcare come luogo per fare una rapida Buck. A differenza del boom delle dotcom, non ci sono molte opportunità di capovolgere rapidamente nel settore sanitario anche se aspettiamo di vedere alcune operazioni micro in grado di fornire un modesto ritorno per gli sviluppatori. E 'facile fiutare gli opportunisti come hanno sfondo poco o vera passione nel settore sanitario e cospargere nella destra, come parole d'ordine "Usa significativo" di comportarsi come essi comprendono il paesaggio.

Il Delusionals erano tutto a Health 2.0 demo'ing "apps cool" ma purtroppo di cadere nella stessa trappola che molte start-up che sono stati macerie della bolla Internet. Sono citazioni familiari che un'epoca passata - "non siamo preoccuparsi di entrate." Ho visto questo film prima e sapere come va a finire. A quanto pare, non hanno letto Healthtech FAIL: lezioni per imprenditori startup Salute andato storto .

Gli Innovatori sono dove l'azione è reale. Io evidenziare un paio di esempi dove ho trascorso gran parte della mia quattro giorni durante l'evento Health 2.0. C'è stata una due giorni di Codice-a-thon sponsorizzato da Novartis. Credo che Novartis la pubblicazione di un API sarà guardato indietro come un momento fondamentale nel passaggio al

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