Startup amore per puntare a grandi numeri la crescita, e la stampa ama di pubblicarli. Siamo colpevoli come chiunque altro a questo proposito: milione download, 10 milioni utenti registrati, 200 milioni tweets al giorno. Questi parametri di crescita possono essere spesso segni di trazione (è per questo che loro relazione), ma altrettanto spesso non lo sono. E 'importante distinguere tra reale e ciò che le metriche magra avvio guru Eric Ries chiamate metriche vanità.
Metriche vanità sono cose come utenti registrati, download e prime pagine. Sono facilmente manipolabili, e non necessariamente correlati ai numeri che contano davvero: gli utenti attivi, l'impegno, il costo di ottenere nuovi clienti e, infine, i ricavi e profitti. Questi ultimi sono più metriche perseguibile. Come First Capital rotonda Josh Kopelman recentemente informato su Orario di lavoro Fondatore , "I dati reali sono la conservazione e il loro utilizzo ripetere." startup che si concentrano sulle metriche reale può rendere i loro prodotti migliori, attirare più clienti, e fare più felice di loro.
E 'importante per start-up di strumento correttamente i dati che traccia in modo che possano ottenere una maniglia sulla vera salute della loro attività. Se si traccia solo le metriche vanità, possono ottenere un falso senso di successo. Solo perché una startup in grado di produrre un grafico che è in alto a destra non vuol dire che ha un grande business. Un applicazioni mobili potrebbe avere milioni di download, ma gli utenti attivi solo poche centinaia di migliaia, o un sito web freemium potrebbe vedere esplodere la crescita del traffico, ma a malapena alcuna conversione per gli utenti paganti.
Molte start-up, ovviamente, traccia una serie di numeri internamente e in modo selettivo parti un'altra serie di numeri vanità esternamente con la stampa. Il peggio è quando cercano di start-up ci passo con i numeri della crescita prime (ci sono fino al 400%), ma senza alcun contesto (400% da quello, 1.000 utenti o 100.000?). Abbiamo sempre chiedere di più numeri significativi, ma queste non sono sempre imminente.
Le metriche vanità non sono completamente inutile, semplicemente non fatevi ingannare da loro. Ci sono modi per tornare in numeri reali dalla metrica vanità. VC Fred Wilson blogged oggi circa la sua regola 30/10/10 : 30 per cento dei download o utenti registrati sono attivi una volta al mese, il 10 per cento sono attivi una volta al giorno, e il 10 per cento degli utenti giornalieri sarà il numero massimo di utenti simultanei . Questi sono i modelli che sta vedendo nella sua società in portafoglio e le start-up lo pitching.
Start-up sarebbe meglio, tuttavia, l'indicazione metrica reale fin dall'inizio. Metriche vanità può raggiungere a loro, soprattutto se quei numeri non corrispondono ai numeri reali. Facebook è un grande esempio di una società che si concentra sui numeri a destra. Anche nel suo college solo pochi giorni, sarebbe sempre parlare quotidiano utenti attivi (gli utenti che ritornano ogni giorno) e la velocità con cui li ha portati a prendere in consegna un campus particolare. Se più start-up dovrebbe misurare e condividere le metriche da subito, il resto di noi si concentrerà anche su di essi.
Photo credit: Suicide Skye
Nessun commento:
Posta un commento