lunedì 8 agosto 2011

Come i tuoi dati sociali Will Power Walmart E-Commerce Revolution

Notizie interessanti sulla url:http://feedproxy.google.com/~r/Techcrunch/~3/YD_5YRqYCbo/:
walmart

Wal-Mart sta progettando di lanciare diversi nuovi progetti in questa stagione vacanza basato sulla tecnologia ha acquisito dal sociale mezzi di comunicazione di avvio Kosmix indietro nel mese di aprile. Piattaforma Kosmix è già alimentato diversi servizi, tra cui un sito di ricerca Twitter chiamato TweetBeat , una salute verticale chiamato RightHealth e una home page in cui gli utenti possono eseguire ricerche sul Web per argomento. Ma il nocciolo di ciò che Kosmix stava costruendo qualcosa chiamato il "genoma sociale" - un modo di organizzare il contenuto in reti sociali al fine di connettere le persone con le informazioni che contava per loro.

Ora, che la stessa tecnologia è nelle mani di Wal-Mart, il più grande rivenditore del mondo.

In questi giorni, Walmart.com fa circa 6 miliardi di dollari all'anno in fatturato rispetto al Amazon.com 's 34 miliardi dollari, secondo gli analisti. "Wal-Mart aveva accumulato un ritardo in e-commerce", afferma Anand Rajaraman, Kosmix co-fondatore di Wal-Mart ora SVP Global e-Commerce divisione ", e la tavola realizzato il problema era serio."

Qualcosa doveva cambiare.

Anche se Rajaraman non sarebbe andato nel dettaglio la manciata di progetti Walmart ha previsto, è facile leggere tra le righe a indovinare la loro natura - ricerca sociale su Walmart.com, gli avvisi personalizzati su rollback inviato email o cellulare, Facebook-enabled sociali liste dei desideri o le applicazioni donazioni, e chissà che altro può venire in futuro.

Nel mese di aprile, quando Wal-Mart ha acquisito Kosmix , aveva già raccolto $ 55 milioni di finanziamenti da un certo numero di investitori nel corso degli anni. Ciò che ha reso attraente Kosmix è stata non solo la tecnologia stessa, ma anche le persone che stanno dietro la tecnologia: fondatori Venky Harinarayan e Anand Rajaraman, di successo di e-commerce pionieri che avevano venduto la loro azienda precedente, Junglee, ad Amazon. Su Amazon, hanno lavorato con il CEO Jeff Bezos di Amazon per trasformare in una piattaforma al dettaglio, e ha inventato la tecnologia che oggi Turco poteri meccanica.

Quando Kosmix è stata acquisita, divenne il nucleo di un nuovo gruppo a Walmart conosciuto come Wal-Mart @ Labs , con sede a Silicon Valley. Al WalmartLabs, i fondatori sono stati impegnati nello sviluppo di progetti che integrano la tecnologia Kosmix in offerta online e mobile Walmart, compreso il suo sito e-commerce, pagine di Facebook e altro ancora. Ci sono tre principali aree di attenzione per la squadra: ricerca, consigli e serendipità.

Ricerca sociale e raccomandazioni

Nella ricerca, la tecnologia Kosmix sarà estrarre i dati da Facebook e Twitter per migliorare la vostra esperienza di ricerca su Walmart.com. Con il monitoraggio in continuo cambiamento interessi su temi come la tua squadra del cuore o di banda, ad esempio, Wal-Mart sarà in grado di servire al meglio le raccomandazioni quando si ricerca il suo sito. Potrebbe funzionare così: si cerca un nuovo smartphone, e Walmart consiglia di quello che piaceva amico su Facebook.

Wal-Mart prevede di sfruttare i dati sociali al di fuori della ricerca, anche. Si prevede di raccomandare i prodotti direttamente sulla sua homepage. Su Amazon, spiega Rajaraman, c'è troppa enfasi posta sui tuoi acquisti per le raccomandazioni. "Gli acquisti sono una finestra nel vostro interesse," dice "ma sono una piccola finestra." Chiunque abbia acquistato un regalo su Amazon solo per essere suggerito elementi simili ad ogni login successivo conosce il problema. Invece di raccomandare guide turistiche più per Parigi, molto tempo dopo il viaggio era completo, o più

Nessun commento:

Posta un commento