
Quando Google ha comprato mobili AdMob network pubblicitario per 750 milioni dollari nel 2009, la società è stata chiaramente cercando di capitalizzare il crescente mercato del mobile advertising. Pubblicità mobile, sia su applicazioni e il web mobile è una naturale estensione di visualizzazione di Google e ad attività di ricerca. Naturalmente, come l'integrazione è avvenuta nel corso dell'ultimo anno, le caratteristiche AdMob alcuni sono stati cartesiano perché non si accordava con la strategia complessiva o per la ridondanza. Per esempio, Google finito di AdMob cross-promozione scambio scaricare qualche mese fa. E ora Google sta annunciando che presto fine di AdMob mobili funzionalità web serving.
Come Google giustamente intitolato la sua post sul blog che annuncia il cambiamento; AdMob è per sviluppatori di applicazioni mobile. AdSense è per gli editori web mobile. Anche dopo oltre un anno di integrazione, Google è ancora sistemare la sovrapposizione e ha stabilito che gli editori web mobile dovrebbe andare AdSense per monetizzare i loro siti, e gli editori applicazione mobile dovrebbe usare AdMob.
E per la pubblicità mobile applicazioni, tutti i partecipanti di AdSense for Mobile Applications beta sono stati passati a AdMob, Google dice che ora è la soluzione ad primario per gli sviluppatori di applicazioni mobile.
Google dice che il supporto AdMob per i vecchi siti web WAP mobili si fermerà il 30 settembre. Per i siti e gli annunci che possono essere visualizzati su dispositivi mobili più avanzate come gli smartphone, il prodotto AdMob sarà in giro per un po 'di più, ma saranno anche eliminati alla fine.
Ha senso che ci sarebbe stato qualche crossover tra AdMob AdSense e le offerte di telefonia mobile, e che alcuni programmi e funzionalità in entrambe le piattaforme saranno tagliati ulteriori integrazioni e sarà fatto. Per esempio, Google ha annunciato lo scorso autunno che iPhone e gli sviluppatori di applicazioni Android nella rete di AdMob sarà in grado di mostrare gli annunci di Google AdSense, quando un annuncio AdMob non è disponibile.
E nonostante alcuni precedenti relazioni che l'integrazione AdMob non sta andando così bene, il network pubblicitario mobile metriche sono ancora in crescita come gangbusters. Non è chiaro quanta difficoltà questa mossa farà sì che gli sviluppatori (Google rende suona come una progressione naturale e l'integrazione), ma sicuramente non ha senso che ci siano le tecnologie che servono ad concorrenti all'interno della stessa organizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento