
Nota dell'editore: Questo è un ospite post da Brenden Mulligan, imprenditore e creatore di Onesheet , che attualmente sta girando il mondo startup incontro con la moglie e IDEO progettista Elle Luna . Potete seguirlo su Twitter qui: @ bmull .
Prima di venire in Giappone, abbiamo chiesto a tutti sapevamo per un consiglio su come collegare con la comunità di avvio a Tokyo. Ogni raccomandazione puntato verso il luogo esattamente lo stesso: Laboratorio di una rete aperta.
Open Network Lab ("Onlab") è un incubatore di startup giapponese nella stessa vena come Y Combinator o TechStars. L'incubatore offre start-up con mentore, uffici, e una piccola quantità di denaro in cambio di un pezzo di patrimonio netto. Questo modello è molto popolare negli Stati Uniti, e la società giapponese leader internet Digital Garage (investitori in Twitter, Percorso, e altro) ha voluto provarlo in Giappone. Onlab è attualmente al suo secondo anno di attività ha incubato tre lotti di start-up. Anche se è un programma giovane, stanno già facendo un notevole impatto sulla comunità giapponese di avvio.
Abbiamo trascorso la nostra prima ora a parlare con Hironori (Hiro) Maeda , il ragazzo incaricato di sovrintendere dell'incubatore operazioni. Hiro è cresciuto in Giappone e ha frequentato una scuola internazionale prima di andare a studiare informatica presso la Bucknell University. Dopo il college, ha lanciato un avvio di suo, e alcuni anni dopo è stato chiesto di tornare in Giappone per aiutare a costruire e gestire Onlab come un modo per spostare la comunità giapponese imprenditoriale in avanti.
Ma lo sviluppo di quella comunità ha le sue sfide culturali. "Avvio di un avvio, dove c'è molta incertezza e di inadeguatezza, non si adatta una cultura dove l'armonia e la stabilità sono fortemente sottolineato," Hiro ci ha detto. "Tuttavia, un sacco di giovani giapponesi si stanno rendendo conto che la nazione è l'incertezza. Il tasso di occupazione dei laureati ha raggiunto il punto più basso negli ultimi dieci anni e il terremoto giapponese ha reso la gente intera nazione incerti sul loro futuro. L'incertezza e l'interesse crescente del successo che la Silicon Valley sta vivendo ha reso più giovani giapponesi assumersi rischi maggiori. "
Ciò ha portato a una tonnellata di interesse Onlab sia da imprenditori e al grande pubblico. Questo interesse non si priva di ostacoli, però. Anche se la comunità è disposto a correre dei rischi, Hiro dice che è non solo ancora pronto per essere il più trasparenti gli imprenditori in altre parti del mondo.
"Gli imprenditori in Giappone non hanno capito i vantaggi della trasparenza e condivisione delle informazioni. La gente ha paura di condividere idee ed esperienze - pensando che è il loro unico vantaggio competitivo ", ha detto.
Nelle comunità più mature, come l'avvio della Silicon Valley, imprenditori condividere le loro storie di guerra su base regolare. E non nascondono i loro fallimenti, ma invece li abbraccio e cercare di aiutare gli altri evitarlo. Hiro lo sa, e sta incoraggiando lo stesso tipo di comunicazione con la sua start-up: "Noi incoraggiamo gli imprenditori non è riuscito a passare alla loro prossima idea e la speranza che vedranno il loro fallimento come un esperienza che possono sfruttare per la loro prossima avventura."
Hiro richiede anche il suo start-up di riunirsi almeno una volta alla settimana per discutere le idee che hanno funzionato, le attività che hanno trovato stimolante e punti di sviluppo che stanno dove stanno rimanere bloccati. Anche se non necessariamente, naturalmente, sta funzionando. Hiro dice queste sessioni sono sempre meglio e la
Nessun commento:
Posta un commento