Nota del redattore: Ospite l'autore Aaron Levie è il fondatore e CEO di Box.net
Thomas Wailgum, un editor di CIO.com, ha riassunto l'industria del software enterprise meglio quando scrisse, "Potrebbe sembrare che anche aziende produttrici di tabacco godono di un livello complessivo di 'simpatia' di quanto non facciano i produttori di software enterprise".
Il modo in cui le aziende software per le imprese di successo hanno storicamente operato è stato più o meno incontrastato: i costi di licenza aumentare a intervalli regolari, la tecnologia è difficile da integrare, e l'esperienza degli utenti è spesso atroci. A differenza di molti altri mercati aperti, che forza i comportamenti negativi nel corso del tempo, molte delle pratiche in atto oggi servire il venditore e cliente in modo asimmetrico. Sorprendentemente, più del 40% dei progetti IT ancora non riescono a fornire il ROI d'affari previsto, ma i venditori impresa uscire vincente a prescindere.
Ma non per molto. Ora che il software aziendale possono essere forniti tramite il web e iterato in fretta, stiamo vedendo le barriere per lo sviluppo, la distribuzione e l'adozione ridursi a livelli precedentemente solo testimoniato dalla società di internet del consumatore, con milioni di utenti su piattaforme come Yammer, Casella, e Zendesk; questi cambiamenti stanno creando un paesaggio molto più competitivi in cui il cliente si trova a guadagnare moltissimo. I valori che ora i venditori eredità separato da una nuova generazione di aziende non solo tecnologiche, ma anche culturale e organizzativa. In breve, la costruzione di tecnologia enterprise meglio richiede che costruiamo fondamentalmente differenti aziende di tecnologia enterprise.
Creazione di prodotti non sorprendente, stupefacente risposte RFP
Fornitori di software enterprise hanno a lungo goduto di un controintuitivo, ma altamente redditizio, sistema di ricompensa. I suoi acquirenti sono diversi da utilizzatori finali, e le esigenze di ogni gruppo sono radicalmente diverse - per tradizione, la tecnologia enterprise è stato progettato con la vendita al CIO in mente, e questo produce soluzioni che sono inevitabilmente di funzionalità gonfio di "soddisfare" la stragrande maggioranza delle esigenze del cliente.
Questo ha creato una dinamica strana perversa in cui i venditori con i più ricchi di funzioni soluzioni di vincere i contratti, ma gli utenti perdono a causa della complessità della tecnologia. E grazie alle lacune incredibilmente lungo tra le varie versioni dei prodotti, i fornitori sono ulteriormente motivato a stipare caratteristiche il più possibile in ogni versione, sperando di controllare tutte le caselle sulla RFP per i prossimi anni.
Così come nuovi entranti evitare questo ciclo tutte insieme? Concentrandosi sulla costruzione di software enterprise che gli utenti amano, spingendo la domanda fino al CIO. Vendor come Workday, Jive, Yammer, o Rypple rispondono investendo di più nel design, l'usabilità, l'apertura, e l'esperienza degli utenti totali. Sono misurare il successo da parte degli utenti, piuttosto che liste di controllo funzione. E per fortuna, gli acquirenti sono prendendo piede.
A Box, ora vediamo dove RFP "adozione da parte dell'utente" è un fattore pesantemente nella decisione di acquisto, questo era praticamente sconosciuta a pochi anni fa. I responsabili IT si stanno rendendo conto che ci sono migliori, utilizza più strategico del loro tempo di formazione del personale, la lotta adozione bassa, e in lotta con gli utenti arrabbiati - vogliono la tecnologia che funziona. E per questo, stiamo vedendo più l'allineamento tra gli utenti e il CIO che mai.
Il mantenimento di un hacker-centrica cultura ingegneristica
Paul Graham ha scritto un saggio molto l'anno scorso sulla necessità di un hacker-centric culture, dove apparentemente attribuito declino di Yahoo per la loro incapacità di costruire un ingegneria
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