martedì 9 agosto 2011

Aumenta Bloomspot 40 milioni di dollari per dimostrare il loro locale Lavori modello offre - e garantiscono Does It

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Con Groupon sul ​​punto di andare in pubblico , e Google, Facebook, e quasi tutti gli altri correre a copiare l'idea, non c'è dubbio che il modello è stato un enorme successo con i consumatori. Ma ci sono ancora alcune questioni da quanta aiuta le aziende che offrono le offerte. E 'essenzialmente un modello di leader di perdita, per cui le metriche di successo può essere difficile da misurare con precisione. Bloomspot ha prendere su questo modello basato su di successo - sia per i commercianti e clienti. E gli investitori stanno comprando in essa alla grande - per la somma di una fresca $ 40 milioni di finanziamenti.

Per essere chiari, Bloomspot non orientarsi intorno occasioni di gruppo. Invece, si concentrano su le offerte di alta qualità, i commercianti che desiderano connettersi con i loro migliori clienti. Detto in altri termini, non stai cercando di inviare offerte per le masse, che stanno cercando di collegare determinati venditori con (si spera) i consumatori fedeli. Le offerte servono sono più altamente su misura per specifici interessi e la demografia. E ancora, credono di aver ormai inchiodato il modello che funziona.

"Abbiamo chiuso il ciclo del modello di business", Jasper Malcomson , Bloomspot CEO e co-fondatore, ci dice. La chiave, è un dato.

Bloomspot ottiene il permesso di entrambi i loro utenti e fornitori di guardare e analizzare i dati di carta di credito utilizzata in luoghi in cui è in esecuzione Bloomspot un'offerta. Questo permette loro di vedere non solo che l'offerta è stata usata, ma come ha fatto in termini di aiutare i vendor vendere altri prodotti al cliente. Sì, stanno cercando di vedere se il "leader perdita" è in realtà un "leader perdita", o in realtà solo una "perdita". Hanno poi presentare questi dati di nuovo ai venditori in modo completamente trasparente. ( Ecco un esempio di ciò che i dati sembra , ovviamente anonimi in modo che possa essere trasformato in un campione.)

Ma ecco la vera chiave: Bloomspot utilizza questi dati per prevedere quanto un cliente sta per passare con un mercante in base all'offerta. E garantiscono un certo livello di spesa redditizio. Se l'offerta non porta a questo, Bloomspot fa la differenza dalla loro commissione stessa. In altre parole, il venditore non può davvero perdere.

Bloomspot è abbastanza comodo nelle loro modello per fare questo (così come rendere i dati completamente trasparente). Sono stato in esecuzione il loro specifiche offerte di qualità per mesi, in modo da avere i dati per eseguire tutto ciò fino pure. Essi credono che saranno in grado di prevedere accurate quanto spesa aggiuntiva un'offerta invierà a un fornitore.

Ok, ma perché un cliente andare avanti con questo - l'utilizzo dei dati della carta di credito? Perché Bloomspot offre loro una serie di premi di partecipazione. Prima di tutto, se si acquista un Bloomspot offrire quindi utilizzare la stessa carta di credito con il commerciante, Bloomspot vi darà il 25 per cento di nuovo per l'acquisto prossima offerta. In secondo luogo, l'uso continuato della stessa carta di credito si trasforma essenzialmente in una carta fedeltà per voi. Questo aiuta Bloomspot mostrano venditori certo che sei un "grande mecenate" che dovrebbe avere una offerta speciale, oltre a quelle offerte al pubblico.

"Tutto questo è più potente quando non si tratta solo di risparmi", Malcomson dice. "E 'un sistema di riconoscimento. In un certo senso, è meno di sconti e risparmi, e altro ancora sul riconoscimento e lo stato ", dice, facendo notare che posti come Las Vegas hanno fatto per decenni. Se si spendono un sacco di soldi al gioco, un casinò comp altre cose per voi. "In molti modi, questo è exa

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