martedì 9 agosto 2011

Facebook Cluster Argomenti In News Feed, Apre vaso di Pandora

Notizie interessanti sulla url:http://feedproxy.google.com/~r/Techcrunch/~3/gtucS3QxqYc/:
Screen shot 2011-08-08 at 1.39.37 PM

Facebook ha cercato di capire la sua News Feed fin dal suo lancio nel 2006, e, naturalmente, perché è Facebook ogni volta che si cambia assolutamente nulla sembra gettare di utenti in tumulto. Proprio oggi l'azienda ha lanciato l'ultimo passo incrementale nella sua ricerca per cercare di dare un senso alla enorme quantità di dati in tempo reale i processi IT: cluster Topic aggregati nel News Feed Facebook.

Facebook è riferito pianificazione sulla creazione di un feed unfiltered News, che avrebbe aperto le porte per l'intero flusso delle cose in comune (in questo momento l'alimentazione è algoritmicamente filtrata da cose come quanto sei vicino alla persona che ha condiviso, recente e azioni intenzionali come piace).

Sto cercando di indovinare in preparazione per questo cambiamento di massa la squadra News Feed pensato "Ehi, quali sono alcuni modi in cui possiamo rendere questo meno di uno spettacolo merda?"

E che cosa hanno pensato? Mentre io non sono sicuro di quello che in ultima analisi, hanno in serbo, quello che è stato lanciato oggi l'aggregazione pagina per argomento, in modo che ogni volta che il messaggio amici qualcosa legato ad Apple per esempio, ottiene aggregati in un cluster con tutte le altre storie su Apple e tag la pagina fan di Apple. Per esempio un paio di storie su l'iPhone ha portato in questo semi-pertinente gruppo su iPhone. Solo che il mio post non era pertinente a tutti.

Facebook ha detto che userà Natural Language Processing per abbinare parole negli aggiornamenti di stato per le pagine del marchio, ma non sarà con editor umani o sentiment analysis per filtrare o cluster storie negative o positive, o recinto elementi non correlati. "Ci saranno inevitabilmente combinazioni comico o sgradevoli dei messaggi", dice All'interno di Facebook Josh Constine. Vedere il cluster di Gesù di cui sopra.

Mentre sembra evidente che Facebook sta facendo questo per aumentare l'impegno sulle Pagine Fan, non sembra aggiungere molto valore per gli utenti ed è un lancio per il brand.

Sembra che questo potrebbe incorrere in molti degli stessi problemi che Twitter ha con i suoi tentativi di assegnare contenuti generati dagli utenti ai contenuti di marca. Con 700 milioni di utenti, la possibilità di falsi positivi è sorprendente. Potremmo anche avviare il "Inviato Chi Fail" Tumblr ora.

Ma mentre il requisito "Io odio cambiare a tutti i" tumulto è iniziato il muro dove è stata annunciata la nuova funzione, non ho sentito parlare molto lamentarsi nel mio (relativamente più approfondite conoscenze tecniche) News Feed. Forse perché la funzione non sembra essere implementato su tutta la linea.

Io personalmente non ho visto un gruppo in quanto intorno 03:00 PST di oggi e un utente ha riportato che il mangime è stato recentemente aggregando collega la vecchia maniera ak un "... 5 dei tuoi amici in comune un link."

Forse qualcuno lassù a Palo Alto capito quello che stavano cercando di realizzare era dannatamente duro e unlaunched? Ho chiesto Facebook PR se hanno tirato indietro a tutti la funzione e non hanno ancora ricevuto commenti.



Nessun commento:

Posta un commento